Centro Mobili:
digital marketing per un negozio di arredamento
CLIENTE: Centro Mobili
SETTORE: arredamento
SITO: centromobili.it
STRUMENTI: Sito web, Brand Image, SEO, Local Seo, Google Ads, Meta Ads, Piano editoriale
il cliente
Da generazioni, punto di riferimento, non solo in Oltrepò, per tutti coloro che sono alla ricerca di ispirazione per un nuovo progetto d’arredo o vogliono semplicemente rivisitare con idee originali e cromie di tendenza il proprio spazio abitativo. Non vendono solo mobili, ma accompagnano
in tutte le fasi il cliente, dalla progettazione all’installazione, per realizzare quell’atmosfera e quell’ambiente che sognavano per la propria casa.
La loro offerta è ricca di mobili e soluzioni d’arredo ricercate, con una forte attenzionalità ai materiali e al design italiano.
la strategia
Da molti anni ormai Centro Mobili si affida alla nostra agenzia per tutto ciò che concerne la comunicazione online, dalla brand image al digital marketing e, naturalmente, il sito web.
Nel 2022 Centro Mobili ha deciso di cambiare passo e riposizionarsi sul mercato locale, puntando ad un target superiore, che ricerca mobili di qualità. Li abbiamo accompagnati in questa transizione, iniziata con un’importante rinnovo dello showroom, a partire dal restyling del logo, reso più elegante dall’utilizzo di colori neutri e tratti delicati, accostati ad un font dinamico e moderno.
Il passo successivo è stata la rivisitazione del sito e l’aggiornamento di tutto il catalogo online, il conseguente adeguamento delle Campagne Google Ads in essere e la successiva predisposizione di una campagna Meta.
i risultati
Il continuo aggiornamento del catalogo online (sempre ottimizzato SEO) garantisce un ottimo posizionamento del sito web e un costante afflusso di accessi organici da Google.
Le campagne Meta e Google Ads, poi, incrementano notevolmente questa già solida base, permettendo di arrivare a medie mensili di 8.000/9.000 visite.
Il sito web è attualmente leader di settore locale.
Raccontaci il tuo progetto
Siamo curiosi di ascoltarlo…